Green Economy Festival: domani la chiusura con De Pascale, Mutti e Pontremoli

Dopo due giorni di eventi che hanno visto una grandissima partecipazione, il Green Economy Festival si conclude domani con l’intervista al presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale. L’evento finale vedrà gli interventi anche di Angelo Guidi e Franco Mosconi su innovazione e coesione sociale, mentre Valeria Brambilla, Francesco Mutti e Andrea Pontremoli discuteranno dell’importanza di un’alleanza tra imprese e comunità per sostenere la sostenibilità ambientale e sociale

Dopo il successo riscosso durante le prime due giornate, che hanno visto l’intervento di ospiti come Matteo Colaninno, Stefano Besseghini, Ettore Prandini, Stefano Bonaccini, Vincenzo Nibali, Carlo Ratti, Luca Mercalli, Fabrizio Curcio, Giampiero Maioli, Hernan Del Valle, Stefano Mancuso, Matteo Thun, Paolo De Castro e Giovanni Storti, si conclude domani, domenica 30 marzo, il Green Economy Festival, con l’evento conclusivo incentrato sulla sostenibilità, esplorando i diversi ambiti in cui essa si manifesta, offrendo un approfondimento sulle sfide e le opportunità che essa comporta per il futuro delle imprese e delle comunità.

L’evento conclusivo presso l’Area Talk di Piazza Giuseppe Garibaldi inizierà alle ore 10.30 con l’intervista a Michele de Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna. A seguire, nel dibattito “Sostenibilità, innovazione, coesione sociale. Le sfide per le imprese e i territori”, Angelo Guidi, Comitati Territoriali Iren, interverrà approfondendo i temi della sostenibilità e della gestione delle risorse locali. Franco Mosconi, presidente Fiere di Parma, discuterà invece sul tema del ruolo delle fiere come momenti di incontro tra innovazione e comunità. 

Il dibattito proseguirà con l’intervento di Valeria Brambilla, amministratore delegato Deloitte & Touche, Francesco Mutti, amministratore delegato Mutti e Andrea Pontremoli, presidente Motor Valley Development e amministratore delegato Dallara. I relatori discuteranno come le imprese possano contribuire alla sostenibilità e quali siano le nuove frontiere dell’innovazione per il futuro, nel tema “Sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale. Un’alleanza tra impresa e comunità”.

A moderare gli interventi sarà Ilaria Vesentini, giornalista quotidiani Gruppo ItalyPost e Il Sole 24 Ore, mentre le conclusioni saranno affidate a Filiberto Zovico, direttore del Green Economy Festival.

[contenuto_news]

Articoli recenti