Irene Rizzoli

amministratore delegato Delicius e presidente Cisita Parma

Irene Rizzoli dal 2017 è Presidente di Cisita Parma. Rappresenta la quarta generazione di imprenditori conservieri, è amministratore delegato di Delicius Rizzoli spa, e in azienda si occupa di controllo di gestione e sostenibilità. Personalità aperta e curiosa, spazia dallo scrivere libri (“Alice o Acciuga?” edito da Mondadori) allo sport estremo (è stata campionessa di acrobazia aerea). Oltre agli incarichi aziendali, ricopre ruoli istituzionali nei consigli d’amministrazione di Collegio Europeo di Parma, Scuola per l’Europa di Parma, Centro Agroalimentare e Logistica di Parma, CEA (Centro Etica Ambientale), Mister Smart Innovation, Fondazione Banca Monte Parma. Collabora con l’Università degli studi di Parma partecipando ai comitati di indirizzo del corso di Laurea Triennale “Food System – Sistema alimentare: sostenibilità management e tecnologia” e del corso di Laurea magistrale “Food Quality – Gestione dei sistemi alimentari della qualità e della gastronomia”.

 

Irene Rizzoli dal 2017 è Presidente di Cisita Parma. Rappresenta la quarta generazione di imprenditori conservieri, è amministratore delegato di Delicius Rizzoli spa, e in azienda si occupa di controllo di gestione e sostenibilità. Personalità aperta e curiosa, spazia dallo scrivere libri (“Alice o Acciuga?” edito da Mondadori) allo sport estremo (è stata campionessa di acrobazia aerea). Oltre agli incarichi aziendali, ricopre ruoli istituzionali nei consigli d’amministrazione di Collegio Europeo di Parma, Scuola per l’Europa di Parma, Centro Agroalimentare e Logistica di Parma, CEA (Centro Etica Ambientale), Mister Smart Innovation, Fondazione Banca Monte Parma. Collabora con l’Università degli studi di Parma partecipando ai comitati di indirizzo del corso di Laurea Triennale “Food System - Sistema alimentare: sostenibilità management e tecnologia” e del corso di Laurea magistrale “Food Quality - Gestione dei sistemi alimentari della qualità e della gastronomia”.

 

Saluti
Alessandra Pizzi, curatrice Green Economy Festival e amministratore delegato Post Eventi
Intervengono
Davide Bollati, presidente Davines Group
Gianluca Bufo, amministratore delegato Iren
Gabriele Buia, presidente Unione Parmense degli Industriali
Daniele Del Rio, prorettore alla Ricerca e Trasferimento tecnologico Università di Parma
Michele Guerra, sindaco di Parma
Franco Magnani, presidente Fondazione Cariparma
Irene Rizzoli, amministratore delegato Delicius e presidente Cisita Parma
Conduce
Elena Comelli, giornalista Corriere della Sera
Registrati all'evento
Saluti
Irene Rizzoli, amministratore delegato Delicius e presidente Cisita Parma
Interviene
Stefano Mancuso, neurobiologo delle piante, direttore Laboratorio Internazionale Neurobiologia Vegetale e autore di La versione degli alberi (Einaudi)
Conduce
Elena Comelli, giornalista Corriere della Sera
Registrati all'evento